lunedì 13 ottobre 2014

Recensione: "Prova D' amore" di S.C. Stephens

Salve cari lettori! Ieri ho terminato la lettura di "Prova d'amore", il secondo volume della serie Thoughtless, di S.C. Stephens, e quest'oggi vorrei parlarvene.
Attenzione: per tutti coloro che non avessero ancora letto il primo romanzo – "Il frutto proibito" - , vi sconsiglio caldamente di continuare la lettura dell'articolo per non rovinarvi la sorpresa.

Anche in questo secondo capitolo rivedremo come protagonisti Kiera e Kellan. I due stanno cercando di far funzionare il loro rapporto senza affrettare troppo le cose; e sembrano riuscirci alla grande.
Kira è, giorno dopo giorno, sempre più sicura della sua decisione: Kellan le da le attenzioni e l'affetto che Danny – troppo preso dal lavoro - non riusciva a darle. Kellan, lentamente, sta prendendo sincurezza in se stesso. Lui che per anni non ha mai pensato di poter essere amato, vista l'infanzia vissuta e il rapporto travagliato avuto con i suoi genitori. Tra i due vi è grande complicità, amore e spensieratezza che li unisce sempre di più giorno dopo giorno.
Le cose però tra i due si complicano, quando la band di Kellan vieni invitata a partecipare a un tour... di sei mesi. Questo è il grande sogno di Kellan, l'opportunità che aspettava da una vita. Non può assolutamente farsela scappare, ma tutto l'amore del mondo non può compensare alla fiducia nel patner. Kira teme che Kellan possa cadere nelle vecchie abitudini, e Kellan non riesce a scacciare il seme del dubbio dai propri pensieri: sebbene lui sia l'uomo con il quale Kira abbia tradito il suo primo grande amore, non può fare a meno di pensare che questo possa accadere di nuovo. Quando si dice "il lupo perde il pelo, ma non il vizio"...
Questi mesi di lontanazza li metterà alla prova. Sapranno fidarsi abbastanza l'uno dell'altro? Il loro rapporto ne uscirà più solido o perderanno tutto? Come dice la trama de romanzo, l'amore è facile, ma la fiducia...
 

Titolo: Prova D'amore
Autore: S.C. Stephens
Editore: Leggereditore
Serie: Thoughtless
Data di uscita: e-book 9 Ott / 23 Ott 2014
Prezzo: €14,00
Pagine: 498

Trama:
Dopo essere stata sorpresa nel bel mezzo di un triangolo amoroso che portò a un devastante tradimento, Kiera è impegnata ad imparare dagli errori commessi. È determinata a non infliggere mai più quel tipo di dolore a nessuno, in particolar modo all'uomo di talento che ha custodito il suo cuore. Ma la vita offre nuove sfide per ogni rapporto, e quando l'amore di Kira, verrà messo a dura prova, saprà sopravvivere? L'amore è facile, la fiducia è difficile.









La mia opinione:


Le mie aspettative su questo romanzo erano molto alte, visto e considerato che mi sono letteralmente innamorata del primo volume della serie. E ancora una volta, l'autrice non mi ha delusa. Sono rimasta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine del romanzo. E credetemi è stata un'impresa colossale, vista la lunghezza dei vari capitoli. Capitoli che non mi ricordavo fossero così lunghi, sebbene faccia piacere prolungare la lettura di un romanzo che sta particolarmente a cuore al lettore.
In "Prova d'amore" troviamo una Kira completamente diversa da "Il frutto proibito", più matura, responsabile, attenta all'esigenze degli altri e meno egoista nei sentimenti. Una persona intenzionata a non commettere più gli errori del passato, a non infliggere mai più un dolore simile – parliamo di un tradimento – e a permette alle persone che ama di realizzare i propri sogni, nonostante questo voglia dire allontanarsi l'uno dall'altro. A non ricevere più le attenzioni di cui lei necessita costantemente.
 
Il romanzo si dirama in tre parti: prima della partenza di Kellan, durante l'assenza di Kellan e infine, il ritorno di Kellan. La parte più divulgatica è sicuramente la seconda, nella quale l'autrice fa interagire con la protagonista nuovi personaggi, quali Cheyenne; approfondisce una vicenda su una figura già incontrata nel primo romanzo, Anna la sorella di Kira, e infine, fa ritornare a Seattle una persona che non avrei mai voluto rincontrare. Di cui non posso dirvi nulla, poichè potrei rischiare di spoilerare troppo. Diciamo che sotto quest'ultimo aspetto la Stephens non è stata per niente creativa ed originale.
La parte che più ho adorato è stata la prima, e vi spiego subito perchè. Nel primo volume, purtroppo, non abbiamo visto Kiera e Kellan come coppia, se non nell'ultimo capitolo. In "Prova d'amore" invece, li vediamo fin da subito amoreggiare in pubblico, condividere paure e gioie e passare del tempo insieme, fare tutto ciò che le normali coppie fanno. Questo è uno degli aspetti che in "Il frutto proibito", avrebbe dovuto essere sviluppato maggiormente. È ciò che avrei voluto leggere fin da subito di Kira e Kellan.
Ora arriviamo alle pecche del volume. C'è un motivo per cui i capitoli sono così lunghi: l'autrice ha rinvangato troppo su quanto successo nel primo romanzo, e si è soffermata con insistenza su cose inutili, non attinenti alla narrazione. Difetti già riscontrati nel romanzo precedente.
Ci sta che il passato della coppia venga nominato - poichè le loro paure derivano sostanzialmente da quanto avvento in precedenza - ma portarlo a galla così spesso, appesantisce tantissimo la lettura.

Nonostante questo, - e la chiudo qui perchè avrei voluto scrivere molto meno, ma mi sono lasciata trasportare – " Prova d'amore" mi è piaciuto molto. Non so se più del primo, ma mi ha fatto davvero sognare, emozionare e ridere. Il consiglio che vi ho dato l'altra volta per il primo romanzo, ve lo ridò anche per questo romanzo, volete un motivo per leggere questo romanzo? Kellan, Kellan e ancora Kellan. Il personaggio maschile più dolce, attento e sexy di tutti i NA letti fin'ora!
 
La serie:

Thoughtless Series di S.C. Stephens:

  • Thoughtless #1 - Il frutto proibito (12 Dic 2013)
  • Thoughtless #2 - Prova D'amore
  • Thoughtless #3 - Reckless (prossimamente in Italia) 

Che cosa ne pensate? Vi ho convinto a leggere il romanzo? Per tutte coloro che sono ancora indecise, a giorni pubblicherò una piccola scena tratta dal romanzo. Spero di farvi cosa gradita, e nel frattempo vi auguro una buona giornata.
Ilaria

7 commenti:

  1. sono contenta che ti sia piaciuto, ma io ho ODIATO Kiera talmente tanto nel primo che con questa serie passo, non credo di poter reggere un altro libro con i suoi piagnistei e le sue indecisioni. Però è anche vero che Kellan merita davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco quello che vuoi dire, ma io mi sono troppo affezionata al protagonista maschile, per abbandonarlo a metà strata.
      Di libri migliori ne troverai sicuramente da leggere. Grazie Chiara, a presto.
      Ilaria

      Elimina
    2. grazie a te! PS Bentornata!!!!!

      Elimina
    3. Grazie a te Chiara di essere sempre qui a commentare i miei post!
      Un forte abbraccio
      Ilaria

      Elimina
  2. Bennnnnnn tornataaaaaaaaaaa .... non puoi capire quanto mi sei mancataaaaaa..... ok hai fatto un ritorno con il botto..... lo sai cosa mi ha regalato IL primo libro però nonostante tutto ho comprato il secondo per lo stesso tuo motivo forse per Kellan!! XDXD
    adesso non sparire piùùùùù.... ti rapisco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahha grazie, sei davvero un tesoro! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione del romanzo. E sono contenta che tu abbia deciso di dare una seconda possibilità alla serie. Ps: sono un pò invidiosa del tuo blog, posso confidartelo? Ahahahha.
      Un bacio e un abbraccio enorme.
      Ila

      Elimina
    2. Si ho messo la lettura in novembre e sicuramente mi schiocchera ( speriamo in modo positivo) cmq non deevi iltuo blog ha avuto successo anche non essendo attivo figuriamoci quando lo è... se ti serve aiuto in qualche cosa sono sempre disponibile per te !!!! UN GROSSO BACIO ... NOTTE *^*|

      Elimina