venerdì 7 novembre 2014

Liebster Blog Award!



Ciao a tutti! Come state? Io oggi devo fare ammenda con una persona speciale e dolce, che nonostante tutto ha pensato di assegnarmi un premio. Il Liebster Blog Award! Io purtoppo possiedo una chiavetta internet che condiviso con mia mamma, quindi dopo una certa ora non posso più accedere ad internet, quindi sono quella che non riesce mai a leggere i post dei vari blog o a rispondere per tempo ai vostri commenti. Come in questo caso! Martina del blog Bon Book, mi ha fatto dono del premio lunedì e io trovo solo ora il tempo di risponderle :( Mi dispiace davvero tanto! Mi farò perdonare. :D

Le regole dell'award sono:
  • Postare sul proprio blog l’immagine del premio 
  • Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
  • Raccontare 11 cose di sé.
  • Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
  • Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
  • Creare delle domande da porre ai blog nominati
 
Raccontare 11 cose di sè:
 
- Sono una persona molto disordianata, e odio le persone disordinate ahahhahah. Quando si dice i propri difetti negli altri si odiano.
- Adoro cucinare! Soprattutto dolci, sono una gran golosa. ;) Datemi una ricetta e state sicuri che entro la settimana l'avrò provata. Non so resistere!
- Passo ore ed ore su Amazon, Goodreads, Dropbox ecc. a cercare libri da leggere. Adoro vedere le copertine, i pareri del lettori...
- Ho una pessima risata. Nervosa, isterica... Oriana Fallaci scrisse: "Non ho mai capito come faccia a ridere in quel modo: ma penso che sia perchè ha pianto molto." Non posso non essere d'accordo con lei!
- Il mio colore preferito è il rosso, ma non ho mai indossato nulla di questo colore.
- Ho preso la patente, ma ancora oggi non sono sicura nella guida, quindi evito di prendere la macchina. Meglio i mezzi pubblici o il mio ragazzo-autista ahahhaha
- Sto sclerando a trovare 11 cose da raccontare di me. Sono troppe, porcaccia la miseria!
- Sono tanto freddolosa. In inverno giro per casa con due coperte avvolte intorno al corpo. Stile burqa. Insomma in inverno mi converto all'Islam.
- Odio l'inglese, ma se un libro mi incuriosisce mi armo di santa pazienza e provo a tradurlo. Non sempre con buoni risultati!
- Rubo spesso il cellulare a mio fratello per internet e facebook. Ha un telefono di ultima generazione, mentre io uso l'intramontabile e indistruttibile Nokia, di cui non mi lamento ma, ogni tanto ho bisogno di mettermi in pari con i tempi.
- Un giorno vorrei trasferirmi negli Stati Uniti. Ho fatto un viaggio A Las Vegas quando ero più piccola e me ne sono innamorata. Non mi trasferirei a Las Vegas, ma Los Angeles, San Francisco o New York sì! 
 
 
Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
 
Questa per me è la parte più difficile perchè, per problemi di internet e tempo non ho la possibilità di seguire gli altri blog. Cosa che farei con molto piacere! Proviamo a nominarne qualcuno.
 
 
 
Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
 
Cosa pensi delle serie interrotte e di letture in lingua?
Le serie interrotte - come a tutti i lettori - mi danno fastidio. Non le sopporto, soprattutto se una persona non è tanto afferrata con l'inglese o un'altra lingua e non può permettersi di continuare la lettura della serie in lingua.
 
Come è nata la tua passione per i libri?
La mia passione per la lettura è cominciata tardi. Avevo già 15 anni. :O Ho visto una mia ex compagna di classe leggere un libro e divertirsi un mondo e mi sono detta perchè non provare, magari mi diverto anche io!
 
Quali letture future ti piacerebbe prendere sotto consiglio?
Oddio non capisco la domanda ahhahaha. La mia ignoranza non ha fine! Comunque la maggior parte delle letture, le prendo sotto consiglio. Su facebook sono iscritta a molti gruppi di lettura che non fanno altro che scambiarsi opinioni. E io adoro tutto questo!!!
 
Cosa ne pensi di letture di gruppo?
Penso che sia una bella attività, ma preferisco non partecipare perchè la mia passione per i libri dipende molto dal mio umore. è possibile che non legga nulla per mesi, per poi riprendere a leggere come un'indemoniata!
 
Creare delle domande da porre ai blog nominati
 
- Un libro ti ha mai aiutato a prendere una decisione importante?
- Avendo un blog, ti senti mai obbligata/o a leggere un libro che generalmente non leggeresti?
- Che cosa ti spinge a leggere un romanzo?
- E-book o cartacei?
 
Ringrazio ancora Martina per avermi nominata e corro subito ad informare i blog del premio.
Ciao a tutti!!!

6 commenti:

  1. Ciao Ilaria!! Grazie mille per aver pensato a me *-*. Risponderò il prima possibile u.u.
    Anche io sono una gran golosa ma, a differenza tua, a me è meglio non tenermi in cucina.
    Me + Cucina = Vigli del fuoco in arrivo!!! Hhah :'D
    Un bacione :)xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Nicky è stato un piacere!
      Ahahhahah addirittura i vigili del fuoco!? ;)
      Un bacio :*

      Elimina
  2. Davvero odi l'inglese?^_^..io invece lo adoro!...anch'io vorrei tanto trasferirmi in america..*_______*che sogno sarebbe!^_^
    Un bacione e complimenti per il premio!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che non ho mai avuto una buona insegnante che mi spiegasse bene l'inglese. Mancavano le basi e recuperare in terza superiore era ormai tardi. Ora ogni tanto mi cimento, ma ripeto con scarsi risultati. E sembra una contraddizione voler andare in America pur odiando l'inglese, ma che ci posso fare!? Me ne sono innamorata <3

      Elimina
  3. Ilariaaaaaaaaaaaaa...... ma quanto sei dolceeeeeee!!!
    io a differenza non ho la patente e sono costretta a prendere i mezzi... li odio... :-( :'(
    Perché non idossi il rosso ... ti deve stare benissino ionamo il ross!!! Quando ti trasferisci all estero vengo con te ... fammi un fischio e sono subito pronta... come un cagnolino XDun bacione grandissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco prendere i mezzi pubblici. POi io sono fortunata perchè vivo in un piccolo paesino e non c'è molta confusione in corriera. Di rosso non ho mai neanche avuto una maglietta. Bho, non so perchè, ma preferisco indossare colori meno appariscenti.
      Ps: se mi dici così, vado subito a comprare i biglietti, fai le valige sbrigati!!!! U.S.A stiamo arrivando ;)

      Elimina