sabato 25 gennaio 2014

Assaggi di lettura #1




Buongiorno a tutti, scusate se pubblico solo di mattina o pomeriggio, ma ho una chiavetta internet che devo condividere con mia mamma, quindi quando torna dal lavoro devo cedergliela :(
Questo sabato pubblico la mia ultima rubrica settimanale, Assaggi di lettura. Creata apposta per i lettori; per permette a tutti coloro che passano dal mio blog di farsi un'idea su un certo romanzo, leggendo l'incipit o il primo capitolo.
Come primo appuntamento ho deciso di inserire un romanzo che da un po' mi affascina e vorrei leggere, sebbene alcuni non ne parlano bene. Il volume si intitola Across the universe di Beth Revis pubblicato da Piemme il 9 Ottobre 2012.
 


 

Titolo: Across the Universe
Autore: Revis Beth
Editore: Piemme
 
Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant'anni sull'enorme navicella spaziale, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L'unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?
 
 


BREVE ESTRATTO:
 

 


Di questo romanzo adoro la copertina, la trovo bellissima. Speriamo che il libro sia altrettanto bello! Fatemi sapere se l'avete letto e se vi è piaciuto :D Io ho intenzione di leggerlo a breve, tanto per togliermi lo sfizio. è da mesi che il titolo occupa i mille post-it sparsi sulla mia scrivania.
Più tardi pubblicherò le trame di alcuni romanzi in uscita a breve, ma colgo l'occasione adesso per augurarvi una buona giornata. Ciao Ciao

Nessun commento:

Posta un commento