martedì 4 febbraio 2014

Manie libresche #3



Buona sera amici, come è andata la giornata? La mia abbastanza bene, sono un po' influenzata, ma ho preso un'aspirina prima e ora mi sento meglio. :)
Oggi è giorno di rubriche a Flightbook; le mie manie libresche. Nel post di oggi avrei voluto inserire delle frasi dal libro di Marissa Meyer, Cinder ma, devo ancora finirlo. Mi mancano poche pagine... quindi ho preferito rinviare l'appuntamento al prossimo post.
Pochi minuti fa mi sono connessa a Facebook e per sfizio o noia mi sono messa a sfogliare il mio diario... quante frasi ho condiviso in meno di due anni. E rileggendole mi sono emozionata, ricordando i miei stati d'animo al momento della condivisione, così ho deciso di impulso di condividerli anche qui con voi :) Spero vi faccia piacere.



"Alcune ragazze sono diverse. Alcune ragazze preferiscono una bella partita alla playstation al posto di una giornata di shopping sfrenato. Alcune ragazze preferiscono le unghie senza smalto; gli occhi che ancora si riescono a distinguere, senza tutto quel nero attorno; il profumo della propria pelle e non quello artificiale che tutti possono avere. Alcune ragazze talvolta non sorridono piuttosto di sfoggiare un bellissimo sorriso falso e non piangono davanti agli altri non per evitare di apparire deboli, ma perché si vergognano del fatto che nessuno riesca a renderle pienamente felici, nemmeno loro stesse. Alcune ragazze si fissano sugli occhi di un ragazzo, piuttosto che sui suoi addominali; o si fissano su sogni che cercano di portare a termine, è per questo che soffrono molto, perché credono a tutto, anche a ciò che non esiste. Alcune ragazze non sanno neanche di quanto siano belle, fin quando qualcuno non glielo fa notare nelle piccole cose, perché loro adorano le piccolezze, le cose quasi invisibili, che possono notare solo loro, e non il mondo intero. Alcune ragazze sceglierebbero le librerie piuttosto delle discoteche, o un tè freddo piuttosto di dieci vodka. Alcune ragazze passano il loro tempo a leggere e non al telefono a parlare di trucchi, tacchi e vestiti. Alcune ragazze escono di casa con i capelli arruffati e spesso evitano di guardarsi allo specchio, preferiscono specchiarsi negli occhi di uno sconosciuto, perché le persone che non si conoscono saranno sempre le migliori per loro. Alcune ragazze quando qualcuno fa loro qualche complimento chinano il capo e fissano le proprie scarpe arrossendo, perché cercano sempre di sfuggire ai complimenti per paura di affezionarsi al primo che riesca a guardarle fisse negli occhi senza distogliere lo sguardo neanche un attimo. Alcune ragazze vivono la vita sognando, guardando il cielo e quando camminano scalze lungo la spiaggia guardano verso il mare sperando di trovare qualche messaggio in bottiglia, aspettano sempre persone da salvare, perché si sono arrese all’idea che qualcuno possa salvare loro. Alcune ragazze hanno solo bisogno di essere prese per mano, di essere accarezzate. Alcune ragazze sono diverse."
S.Bortolato
 
 
"Ci sono delusioni che pesano sul cuore come macigni, andare avanti diventa difficile. Ma tu ricorda sempre che, qualunque cosa accada potranno frantumare un sogno ma non la tua capacità di rialzarti e credere che tu meriti molto di più.
Combatti e affronta la delusione con quella luce che arrriva dritta dritta da dentro di te!"
Stephen Littleword
 
 
"Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere...
Mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che
ho percorso io.
Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate..
Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là
dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io..
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare."
Luigi Pirandello
 
 
"C'è un unico errore innato, ed è quello di credere che noi esistiamo per essere felici." Arthur Schopenhauer
 
 
"Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e... ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)... ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca... e anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!"
Charlie Chaplin
 
 
Ne ho condivise tante altre, ma ho preferito inserire solo queste. Le mie preferite e le più significative. Spero vi abbia fatto piacere.
Buona notte!
Ilaria

2 commenti:

  1. Complimenti, sono delle frasi stupende, in alcune mi sono immedesimata molto tanto da commuovermi anche un po >/< grazie per la condivisione :)

    RispondiElimina