giovedì 6 febbraio 2014

Recensione: Desiderio Eterno di Larissa Ione

Buongiorno, ieri ho finito Cinder di Marissa Meyer e tra poco inizierò a recensirlo. Nel frattempo continuo la saga di Larissa Ione, Demonica, postando la recensione del secondo volume. Desiderio Eterno, aventi per protagonisti Shade e Runa :)


Titolo: Desiderio Eterno
Autore: Larissa Ione
Editore: Leggereditore

Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell'onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l'ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare... E mentre cerca di consumare la propria vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade, Roag. Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d'amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo. Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l'effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l'eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori. E scopriranno che il desiderio è l'arma più letale...
 
 
RECENSIONE

 
Nel camminare nella Valle delle Ombre, ricorda l'ombra è opera della luce.
AUSTIN O'MALLEY


Desiderio Eterno è il secondo volume della serie Demonica, dedicata ai fratelli Sem. Demoni sessuali, in grado di riprodursi dal centesimo anno di vita, dopo aver superato la s'genesis. Un ciclo di maturazione che gli permette di ingravidare qualunque donna.
Il romanzo narra la storia di Shade e Runa. I due si sono incontrati per la prima volta nella caffetteria della donna, e dopo un appassionante amplesso, avevano istaurato una relazione ma, i bisogni sessuali del demone lo avevano portato a tradirla con altre donne. La notte, in cui Runa scoprì il tradimento, venne brutalmente trasformata in un licantropo. Shade senza volerlo le aveva rovinato la vita trasformandola in un mostro bavoso con denti affilati e lingua biforcuta. La donna desiderosa di giustizia, aveva progettato di dargli la caccia e farlo soffrire ma, nel giorno stabilito, era stata rapita dai Ghoul. Demoni o umani, che dopo aver rapito vampiri, mutaforma e demoni ne estraggono gli organi per venderli al mercato nero.
Sebbene lo scorso anno Shade e suo fratello Eidolon avevano paralizzato l'operazione, dopo qualche mese di respiro erano ricominciate le sparizioni e le mutilazioni.
Ora Shade e Runa si ritrovano nella stessa cella, nelle mani di un demone gobbo e avvizzito con la pelle in alcuni punti rugosa, in altri lucida e tesa. Un demone che grida a gran voce vendetta dopo che i fratelli Sem avevano cercato di ucciderlo.

Uccidere Shade sarebbe stato troppo facile e veloce. No, doveva far sì che soffrisse così come
Eidolon. Ma come? Aveva ucciso la madre di Shade, sebbene non gli avesse ancora rivelato il suo coinvolgimento, e la morte di Skulk l'avrebbe tormentato per sempre, ma non era abbastanza.
Un momento... Ecco cosa doveva fare. L'ultima tortura per Shade. E se tutto fosse andato per il
meglio, non sarebbe stato tormentato solo per il resto della sua vita...
Lo sarebbe stato per l'eternità.

Il Demone, con l'inganno spinge Shade a legarsi a Runa. Un legame indissolubile che può essere spezzato solo con la morte dell'altro. Ma non è tutto. Shade ha su di sè una potente maledizione. Un giorno la madre decise di affidargli le figlie per poter andare a caccia ma, travolto dal primo ciclo di maturazione le aveva lasciate incustodite per soddisfare i suoi bisogni sessuali. Così facendo, oltre ad aver perso tutte le sorelle, eccetto una, poiché dei demoni in cerca di cibo avevano preso di mira la tana, era stato anche maledetto per essersi accoppiato con una donna sposata, il cui marito, uno stregone, dopo averli scoperti a letto nudi gli aveva lanciato la Maluncoeur. Una maledizione che prevede che, se si fosse innamorato, sarebbe lentamente svanito fino a diventare invisibile agli occhi di chiunque. Avrebbe vissuto per l'eternità tormentato dalla fame, debilitato dalla sete e ell'incredibile desiderio sessuale che non avrebbe più potuto soddisfare.
 
Shade non aveva mai avuto paura di niente, ma la Maluncoeur, la maledizione lanciatagli ottant'anni prima da uno stregone incazzato nero, lo terrorizzava. E, se non fosse stato attento, Runa sarebbe stata la sua rovina. Perché già in quel momento il corpo di Shade si stava ridestando e pretendeva
che lui la possedesse, ancora e ancora, finché Runa non ne fosse divenuta dipendente.
E sarebbe successo.

Prima di allora l'avverarsi della maledizione non lo aveva mai preoccupato ma, la vicinanza con Runa e la sua incredibile dolcezza, forza e tenacia, lo spingono sempre di più tra le sue braccia; e la scoperta di un legame unilaterale gettano ancora di più il demone nello sconforto, che dovrà prendere un importante decisione: lasciare che i fratelli uccidano la compagna per salvarlo, o sacrificarsi per il solo vero amore mai conosciuto?
Un libro meraviglioso, ricco di dolcezza, amore e violenza. Dei personaggi unici che entrano subito nel cuore del lettore. Una scrittura fluida e scorrevole quella di Larissa Ione, la cui abilità nel descrivere i demoni, nell'inserire quel pizzico di mistero e horror appassionano e attirano il pubblico.
A differenza del primo volume, utilizzato dall'autrice per spiegare il mondo in cui si immerge il lettore e le caratteristiche dei personaggi, Desiderio eterno è più ricco di spessore e porta avanti più filoni. Nel seguente volume infatti, rivedremo Kynan, il cacciatore dell'Agenis lottare contro la forte attrazione che prova per Gem, la sorella di Tayla e Wraith, il protagonista del libro successivo. Demone, fin ora, più apprezzato e interessante.
Tornando a Runa e Shade. Li preferisco maggiormente alla coppia precedente. Più uniti e con obbiettivi più precisi. Lei di una dolcezza indescrivibile, lui protettivo e affettuoso, desideroso di crearsi una famiglia tutta sua sebbene vi sia la minaccia della maledizione.
Benchè l'autrice, a volte sia un pò ripetitiva, è riuscita a inventare delle storie movimentate e interessanti, per i continui colpi di scena e per la scelta di inserire, all'interno dei vari volumi, diverse minacce per i protagonisti del racconto. Ripeto ciò che ho detto nella scorsa recensione, sebbene questa non sia tra le mie saghe preferite, la consiglio caldamente a tutte coloro che si sono appassionate alle saghe di Lara Adrian, J.r. Ward e via dicendo. Davvero una bella boccata d'aria!

«Stupido, ho mentito» disse dolcemente. «A me stessa. A te. Ma la verità è che ti amo.» Poi, con un
respiro profondo e tremante, aggiunse: «Che Dio m'aiuti.»
Shade, che sembrava aver appena visto un fantasma, si voltò e frappose diversi metri tra sé e Runa.
Ma non fu sufficiente: non sarebbero bastati chilometri. «Non dirlo. Non pensarlo neanche.»
«E vero.» La mano di Runa si posò sulla spalla di Shade e questi sibilò, sottraendosi alla presa.
«Perché devi rendere tutto così difficile?»
«Io? Difficile? Ho fatto tutto quello che mi hai chiesto. Sei tu che fai il difficile. Ci tieni a me, e non
provare a negarlo.»
Avrebbe voluto farlo, ma Runa avrebbe saputo che mentiva. Anche il suo stesso corpo lo sapeva.
Aveva di nuovo la testa leggera. Sentiva i muscoli liquefarsi. Se avesse tolto i guanti, avrebbe visto
le mani farsi trasparenti. Si stava innamorando così perdutamente da sentire il suo cuore sanguinare.
Quel cuore che presto avrebbe smesso di battere, trasformato in ombra dalla maledizione. Per
sempre



Il mio giudizio:


LA SERIE

Demonica
 
1. Brivido Eterno (Demonica 1)
2. Desiderio Eterno (Demonica #2)
3. Passione Eterna
4. Estasi Eterna
5. Peccato Eterno
4.5 - 5.5. Amore Eterno
 

Nessun commento:

Posta un commento