sabato 8 febbraio 2014

Assaggi di lettura #3


Buongiorno e buon sabato mattina a tutti. Cosa farete di bello stasera? Io penso di andare a mangiare fuori con le amiche. Solita pizza margherita e tanto divertimento :) Ma ora bando alle ciance e vediamo subito l'assaggio di lettura di oggi. Chrysalis di Jodi Meadows.  
Ieri sono andata nella libreria del mio paese e l'ho comprato. La copertina mi ha stregato all'istante, così ho deciso impulsivamente che doveva essere mio. Chrysalis sarà la mia prossima lettura dopo Scarlet di Marissa Meyer, per questo ho deciso di lasciarvene un assaggio, prima di postare la recensione e farvi sapere la mia opinione.




IL LIBRO 



Titolo: Chrysalis
Autore: Jodi Meadows
Editore: Mondadori
Data Uscita: 4 Febbraio 2014

Ana è l'unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Gamma vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le une alle altre. Al compimento dei suoi diciott'anni Ana decide di andare a Cardio, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale... scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d'ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Ana ha letto nei libri e del quale è innamorata fin da piccola...
 
 
 
 
 


BREVE ESTRATTO



L'AUTRICE



Jodi Meadows
 
Jodi Meadows vive e scrive nella Shenandoah Valley, virginia, con il marito, un Kippy (gatto), e un numero allarmante di furetti. Lei è una book addict dichiarata, e ha voluto essere una scrittrice fin da quando decise di essere un’astronauta.
Potete restare aggiornati su Jodi e i suoi libri tramite la pagina Facebook e il sito web personale (dove trovate anche i suoi riferimenti su Goodreads e tutti i siti che frequenta).


 

LA SERIE

1. Chrysalis - Incarnate
2. Asunder
3. Infinite

4 commenti:

  1. L'ho preso! la trama mi attirava troppo :3 però devo trattenermi dal leggero perchè ho da finire la lettura in corso e poi se mi prende troppo va a finire ne accattono una là poveraccia! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho finito di leggerlo ieri. Mi ha delusa come lettura, mi aspettavo qualcosa di diverso. Tra poco pubblicherò la recensione e mi spiegherò meglio :)

      Elimina
    2. Nooo davvero ti ha delusa? :( io non l'ho ancora iniziato, non vedo l'ora di leggere la recensione, leggerai anche gli altri libri della saga?

      Elimina
    3. Non avrei voluto leggere il primo se avessi saputo che non mi sarebbe piaciuto. Quindi no, al momento non ho alcuna intenzione di continuare la serie. Forse quando uscirà il secondo volume, farò uno sforzò e darò un'altra possibilità al racconto, ma adesso come adesso NO. Mi dispiace

      Elimina