giovedì 27 marzo 2014

Manie Libresche #3

Buondì e buon inizio di giornata a tuti!
Oggi, anche se non è il giorno prefissato, voglio pubblicare la rubrica Manie Libresche. Una rubrica ideata da me, o almeno penso, non sono andata a controllare negli altri blog se avessero una rubrica simile. Manie Libresche consiste nel postare tutte quelle frasi o dialoghi che durante la lettura di un romanzo mi hanno colpito positivamente. Le frasi che vi andrò ad inserire oggi appartengo ad un libro bellissimo che ho letto la settimana scorsa, "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover. L'avete letto? Se non l'avete letto vi consiglio di farlo subito, non ve ne pentirete!




Le coincidenze dell'amore
Colleen Hoover
Leggereditore
378 pagine
 
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.
 
 
FRASI

 
«Sky, stasera non ti darò nessun bacio, ma puoi credermi se ti dico che non ho mai desiderato tanto baciare qualcuno. Non credere che non sia attratto da te, lo sono eccome. Puoi tenermi la mano, puoi accarezzarmi i capelli, puoi stare sulle mie ginocchia mentre ti imbocco gli spaghetti, ma stasera non verrai baciata. E probabilmente nemmeno domani. È per me. Ho bisogno di sapere che quando le mie labbra toccheranno le tue, tu starai provando esattamente quello che provo io. Perché voglio che il tuo primo bacio sia il più bel primo bacio della storia.»
 


«Lascia che ti spieghi una cosa» mi sussurra in tono profondo. «Il momento in cui le mie labbra toccheranno le tue, quello sarà il tuo primo bacio. Perché se non hai mai provato niente significa che nessuno ti ha mai baciata. O almeno non come intendo farlo io.»


«Perché sai che ho ragione. Non posso baciarti stasera perché un bacio porta un’altra cosa, che porta a un’altra cosa e a questa velocità il prossimo week-end avremmo già bruciato le tappe. Non ti va di aspettare un po’ per le nostre prime volte?» Lui si stacca dal mio collo e mi guarda. «Prime volte? Quante prime volte ci sono?» «Non così tante, per questo è bello tenerle da parte. Da quando ci siamo conosciuti ce ne siamo già giocate troppe.» Io inclino la testa per vederlo meglio. «Quali prime volte ci sono state?» «Quelle semplici. Il primo abbraccio, il primo appuntamento, la prima litigata, la prima volta che abbiamo dormito insieme, anche se io non stavo dormendo. Ce ne sono rimaste pochissime. Il primo bacio. Dormire insieme ma stando svegli. Il primo matrimonio. Il primo figlio. E dopo basta. Le nostre vite diventeranno banali e noiose e io dovrò divorziare da te e sposare una con vent’anni di meno per avere tante altre prime volte, mentre tu, purtroppo, sarai inchiodata a badare ai bambini.» Mi prende il viso fra le mani e sorride. «Perciò capisci, piccola: tutto questo io lo faccio solo per te. Più aspetto a baciarti, più tardi arriverà il momento in cui sarò costretto a mollarti.»


«Fammi capire: quando mi hai visto hai pensato di leccarmi la faccia? È così che fai quando ti piace un ragazzo?» Scuoto la testa. «Non la faccia, le fossette. E no, tu sei l’unico che abbia mai desiderato leccare.» Mi sorride, sicuro di sé. «Bene. Perché tu sei l’unica ragazza che io abbia mai desiderato amare.»


«Si fottano le prime volte, Sky. La sola cosa che mi importa, con te, sono i per sempre.»


...Quando ti tocco, ti tocco perché voglio farti felice. Quando ti bacio, lo faccio perché hai la bocca più incredibile che abbia mai visto e non ne posso fare a meno. E quando faccio l’amore con te, è esattamente questo che sto facendo. Faccio l’amore con te perché sono innamorato di te. I sentimenti negativi che per tutta la vita hai associato all’essere toccata con me non c’entrano niente. Non c’entrano con noi. Io ti tocco perché ti amo e per nessun’altra ragione al mondo.»


...non hai idea di quanto cazzo sono fiero di te. Ogni tuo sorriso mi lascia a bocca aperta, perché so quanto coraggio e quanta forza ti sono occorsi per non perdere questa parte di te. E la tua risata? Dio, Sky. Pensa a quanto coraggio ti ci è voluto per ricominciare a ridere dopo tutto quello che ti è successo. E il tuo cuore...» dice, scuotendo la testa incredulo. «Come faccia il tuo cuore ad amare e fidarsi di nuovo è la prova che mi sono innamorato della ragazza più coraggiosa che abbia mai conosciuto. So quanto coraggio ti è servito per lasciarmi entrare dopo quello... E ti giuro che non smetterò mai di ringraziare il cielo per avermi dato la possibilità di amarti. Grazie per il tuo amore, Linden Sky...


«Sky, se ti stai domandando se ho problemi a impegnarmi, la risposta è no. Un giorno di un lontano, lontanissimo futuro... tipo un futuro dopo l’università... quando ti farò la proposta... che ti farò, perché non ti libererai facilmente di me... be’ quel giorno non ti chiederò di sposarmi sperando che funzioni. Quando sarai mia, sarà per sempre. Come ti ho già detto, le uniche cose che mi interessano, con te, sono i per sempre.»



Okay lo ammetto mi sono ufficialmente innamorata di Holder! Ma io dico, ma come si fa a non innamorarsi di un ragazzo così?? Comunque le frasi che vi ho inserito non contengono spoiler e ne avrei volute inserire altre, ma poi sarebbero state troppe. Come potete vedere la scrittura dell'autrice è fluida e semplice e il libro è dolce e.. schioccante, ecco il termine più adatto per descriverlo. Si legge tutto d'un fiato ed entra subito nel cuore del lettore. Perciò, vi ripeto, se non l'avete ancora letto, fatelo. Merita di essere letto e amato, così come i personaggi del racconto! Un bacio

4 commenti:

  1. Come si fa a non amare Holder? Anche a me questo libro è piaciuto tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Io non conoscevo l'autrice, ma dopo aver letto "Le coincidenze dell'amore" e "Tutto ciò che sappiano dell'amore", seguirò con piacere le sue pubblicazioni!! Davvero molto brava come scrittrice!

      Elimina
  2. Oh mamma *___* Cioè con queste frasi mi hai riportata a quando lo stavo leggendo! Che emozioni.... io AMO questa donna.... Davvero! Cioè ad ogni evento perdevo un battito...... awwwwwwwwwwwwww *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, Holder è un personaggio fantastico, non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito!!! :)

      Elimina