martedì 22 aprile 2014

Giochiamo con la lettera... #1.1



Buongiorno lettori,
scusate se non sono stata presente in questi giorni, ma la Pasqua - o meglio dire i parenti - mi hanno letteralmente travolto! Comunque ora arriviamo a noi e al post di oggi. La scorsa settimana vi ho parlato di una nuova iniziativa del blog, Giochiamo con la lettera..., un gioco che permetterà a noi lettori di scoprire nuove letture e tante belle citazioni e poesie da segnarci.
Per chi non avesse seguito il post d'introduzione può trovarlo schiacciando QUI.
Le quattro parole proposte per il primo appuntamento erano: angelo, abbraccio, ali e amicizia. Il sabato scorso si è chiuso il sondaggio e voi lettori con una percentuale del 42% avete scelto di giocare con la parola ANGELO!

Da oggi in poi, per le prossime tre settimane mi impegnerò a postare quattro post diversi dedicati uno alla poesia, uno alle copertine, una ad una frase o citazione e l'ultimo a una scena tratta da un libro. Tutti questi quattro argomenti saranno strettamente legati alla parole da voi scelta!
Come primo appuntamento ho deciso di partire dalle copertine dei libri. Ho cercato dei romanzi non troppo recenti e poco conosciuti. Spero che l'iniziativa vi piaccia come le splendide copertine che ho scelto di inserire nel post.



"Il richiamo dell'angelo"
di Guillaume Musso
"Angel"
di Silvia Guelpa






















"La carezza dell'angelo"
di Bianca Leoni Capello
"L'angelo gemello"
di Michele Corengia























"Le ali di un angelo"
di Carla Abagnale
 
"Un angelo mi ha salvato"
di Marco Palmisano




 
 
Che cosa ne pensate? Vi sono piaciute le copertine?
Credetemi, non è stato per niente facile trovare romanzi non recenti, ancora facilmente reperibili, i cui lettori hanno apprezzato notevolmente la lettura. Che faticaccia :D


Per oggi è tutto ragazzi, vi auguro una buona giornata e vi do appuntamento con il prossimo post della settimana e con Giochiamo con la lettera... ci si rivede la prossima settimana. Quale sarà l'argomento del post? Citazioni, poesie o dei piccoli estratti???

4 commenti:

  1. l'angelo gemello ha una cover fantastica *O*

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace un sacco la copertina de 'L'angelo gemello' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche i commenti sul romanzo sono davvero positivi da quel che ho visto in giro. Ci dovrei fare un pensierino e vedremo :) Grazie mille per essere passata

      Elimina