sabato 12 aprile 2014

Giochiamo con la lettera...

 
 


Buongiorno lettori,
so che è prestissimo per scrivere un post, ma oggi pomeriggio dovrò andare via e non posso accedere ad internet, perciò eccomi qui alle otto di mattina a parlarvi di un'iniziativa che mi è saltata alla mente ieri seria in una fase di noia assoluta. Stavo cercando un libro da leggere in libreria quando mi si è accesa la lampadina - anche se non è il termine propriamente adatto. Volevo creare qualcosa di nuovo dalle solite recensioni, anteprime, rubriche... qualcosa con cui divertirsi e coinvolgervi di più magari. Inerente sempre alla sfera libresca si intende. Così ho creato "Giochiamo con la lettera...". Il gioco che non è proprio un gioco, ma un modo diverso di scoprire sempre qualcosa di nuovo.
 
Io pescherò una lettera dell'alfabeto, esempio la D, poi vi proporrò quattro o cinque parole che iniziano con la lettere estratta, dado, diario, diamante ecc. Voi, attraverso un sondaggio, dalla durata di una settimana, che troverete sulla destra del blog, deciderete la parola con la quale giocare. Scelta la parola, io posterò in quattro settimane, quattro post diversi dedicati uno alla poesia, uno alle copertine, una ad una frase o citazione e l'ultimo a una scena tratta da un libro. Tutti questi quattro argomenti saranno strettamente legati alla parola da voi scelta.
In questo modo scopriamo insieme tanti nuovi libri e tante belle poesie!
 
Come primo appuntamento, per farvi capire meglio il gioco, inizieremo con la prima lettera dell'alfabeto, la "A". Le quattro parola che vi propongo sono:

 
ANGELO  -  ABBRACCIO  -  ALI  -  AMICIZIA
 
 
Do subito inizio al sondaggio. Ricordo: avete sette giorni per scegliere una parola tra le quattro proposte sopra.
 
A questo punto non mi resta che salutarvi e che il gioco abbia inizio!

9 commenti:

  1. Ciao Ilaria! Che bella idea che hai avuto ^-^ Io ho votato! Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai quest'idea ;) Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro.. sono curiosa anche io di vedere che cosa combinerò ahahhahah :D

      Elimina
  2. Ma che idea carinissima!!! *___* Complimenti!!! :)
    Corro subito a votare :)

    RispondiElimina
  3. idea molto molto carina! :D Ho già votato! ^^

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, sono contenta che l'idea sia piaciuta!!! :D

    RispondiElimina
  5. un idea troopo carina..corro a votare..^_^

    RispondiElimina
  6. Ilaa, è un'idea carinissimaa :)
    Corro a votare e spero proprio di non perdermi nessun post:))

    RispondiElimina