Ieri vi ho postato un brevissimo estratto di "Stai qui con me" di Lynn J, seguito di "Ti aspettavo", molto atteso in Italia, che verrà pubblicato il 30 ottobre 2014. Oggi invece, voglio condividere con voi la mia recensione del primo volume della serie. Dedicata alla coppia Cam e Avery. So che avrete già letto tutti il romanzo, ma come si dice: "meglio tardi che ma!".
Titolo: Ti aspettavo
Autore: Lynn J.
Editore: Casa editrice Nord
L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?
RECENSIONE
Lo tirai verso
di me e gli posai un bacio leggero sulle labbra.
«Grazie.»
Sorrise.
«Per cosa?»
«Per avermi aspettato.»

Avery invece, è una ragazza acqua e sapone, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente non interessata a lui. Ma dietro il suo sorriso e la sua aria innocente si cela un segreto inimmaginabile, che negli anni non è mai riuscita a rivelare a nessuno. Cameron potrebbe essere la sua rovina, l'unico il grado di riportare a galla un passato così strettamente custodito, scoprendo ciò che si cela dietro uno spesso bracciale che le ricopre il polso. Un cicatrice lunga cinque centimetri che scorre al centro del polso, sopra la vena. Un taglio profondo, fatto con una scheggia di vetro. Un segno di cui Avery si vergogna tantissimo, che le ricorda ogni volta la riprova fisica della sua debolezza. Un segno di cui si sarebbe sentita profondamente umiliata se qualcuno l'avesse vista.
Sembra che Cameron non abbia alcuna possibilità di conquistare Avery, ma la sua dolcezza, comprensione e affetto fanno si che il proverbiale muro che Avery si è costruita intorno, come una corazza indistruttibile, si spezzi, rivelando il passato per poterlo finalmente affrontare una volta per tutte.

Molti hanno paragonato il romanzo a quello dell'omonima scrittrice Jamie McGuire, "Uno splendido disastro", errando. I due racconti sono molto differenti, così come i protagonisti. Le vicende passate di Avery e Abby sono molto diverse e, sicuramente, quelle di Avery più difficili da superare con un gran impatto emotivo nel presente. Travis e Cam, sono bellissimi e fanno girare la testa alla maggior parte delle ragazze, ma ho trovato Cameron più maturo, responsabile e tenace. Non fraintendetemi ho adorato i romanzi di Jamie Mcguire, ma dove Travis si è arreso davanti al muro eretto da Abby per proteggersi, Cam ha continuato imperterrito per la sua strada, distruggendo il muro senza perdersi in inutili distrazioni sessuali.

«Esci con me», mi disse, passandosi una mano tra i capelli bagnati per scostarli dal viso.
«No», sussurrai.
E poi la fossetta gli apparve sulla guancia e io espirai.
Lui si avviò su per le scale.
«Domani è un altro giorno.»
Lo seguii. «Domani non cambierà niente.»
«Vedremo.»
«Non c’è niente da vedere. Stai sprecando tempo.»
«Quando si tratta di te, non è mai uno spreco di tempo.»
Il mio giudizio:
Io l'ho comprato ieriiii, hai visto che tomooo che è !!!! però sono contentissima durera tantoo significa...... leggendo la tua recensione ha letto che tanti lo hanno paragonato a cosaaa ... Uno splendido disastro !!!!! spero vivamente che non sia così io ho odiato quel libro... e per fortuna che Travis e Cam sono diversi, perchè avrei rimpianto i miei poveri risparmi.......sono contentissima che ti sia piaciuto adesso posso affrontare la lettura con il 100% di aspettativeee alzate ..!!!!
RispondiEliminabella recensione <3
Grazie Martina, sei sempre gentilissima e non preoccuparti il romanzo non è simile ad "Uno splendido disastro" come sembrano pensare in molti!!! Anche se sono molto curiosa di sapere come mai non ti è piaciuto. Io l'ho adorato! :)
Eliminanon so inizialmente era partito alla grande, ma poi i troppi litigi, la sua gelosia esplosiva, lei certe volte mi è sembrata indifferente... non mi ha proprio preso ... xò questo si vede che vale e non vedo l'ora di iniziarloooo
Eliminasono finalmente riuscita a procurarmelo! Però adesso ho paura, le mie aspettative sono veramente alte, chissà
RispondiEliminaCaira vai tranquilla! Ti piacerà sicuramente :) Fammi sapere è?
EliminaUn bacio